Il nostro istituto organizza, da venerdì 16 a lunedì 19 dicembre 2022, un ponte della solidarietà per reperire alimenti da distribuire a chi si trova in una condizione di necessità.
Confidiamo nella collaborazione di tutti per raccogliere: latte a lunga conservazione, olio, zucchero, pasta, pelati, alimenti per bambini, prodotti alimentari confezionati e/o inscatolati con lunga scadenza.
Il cibo raccolto verrà devoluto, grazie alla collaborazione delle diocesi locali nonché della protezione civile, alle famiglie che si trovano in situazioni di indigenza in questo particolare periodo dell’anno.
Le donazioni potranno essere consegnate, nelle diverse sedi, negli appositi spazi dedicati di mattina negli orari di ingresso degli alunni a scuola e di uscita in modo che non si crei affluenza in altri momenti della giornata in cui si svolgono le normali attività didattiche.
Certi che la solidarietà e la condivisione siano aspetti pregnanti del percorso educativo, attendiamo fiduciosi di poter costruire questo ponte di aiuto alimentare con chi vive situazioni di disagio.
0